Una nuova versione dell'iconica attrezzatura
Un chest rig semplice e versatile, perfetto per molteplici situazioni. La sua storia risale agli anni '40 e ha raggiunto la massima popolarità durante la guerra del Vietnam. Il chest rig Chicom consente di trasportare comodamente l'equipaggiamento di base. È una piattaforma leggera per operazioni in spazi ristretti come le aree urbane o nelle tattiche CQB, dove le possibilità di movimento sono limitate e tutto deve essere a portata di mano. Dopo aver aggiunto equipaggiamento aggiuntivo, il chest rig è perfetto anche per le attività di ricognizione. È inoltre un ottimo strumento durante le esercitazioni tattiche e l'addestramento al tiro.
Tante soluzioni semplici in una
Il Chicom Chest Rig presenta un design distintivo e tre tasche con chiusura a strappo. Le patte possono essere staccate e sostituite con i tiretti inclusi nel set. Le tasche del Chest Rig possono contenere caricatori AK/AR. Questa è la versione base che può essere ampliata in molti modi. Su entrambi i lati, dall'interno e dall'esterno, sono presenti pannelli MOLLE/PALS, dove è possibile inserire tasche aggiuntive, tasche cargo, tasche per granate, ecc. Il numero di slot per munizioni può essere aumentato da tre a cinque, se necessario. Inoltre, sotto il Chest Rig è possibile fissare un kit di pronto soccorso o una piccola tasca. All'interno del Chicom, è presente una tasca piatta per documenti o inserti del nostro sistema VIS, imbottita con un morbido strappo.
Dall'Esercito Popolare al libero mercato
Il nome Chicom (dalle parole "Cina" e "Comunista ") indica la creazione del chest rig nella Repubblica Popolare Cinese. Negli anni '40, l'esercito cinese introdusse tasche realizzate in tela cerata e indossate sulle bretelle all'altezza del petto, e non sulla cintura, come in precedenza. Il design semplice era economico e comodo per il soldato. Nel corso degli anni, furono create molte versioni del Chicom, adattate alle diverse munizioni, armi, ecc. C'erano modelli progettati per il mitra PPS, la carabina SKS e l'AK-47. Il chest rig Chicom divenne popolare quando le truppe americane acquisirono equipaggiamento nemico durante la guerra del Vietnam. Poco dopo, questo tipo di chest rig trovò impiego, ad esempio, nelle forze SOG e nei Navy Seals. Dopo il 2000, il Chicom divenne nuovamente popolare grazie alla partecipazione dell'esercito americano al conflitto in Afghanistan.
Follow us