Una piccola borsa, tante potenzialità
Borsa a tracolla tattica universale per un giorno. Si ispira alla borsa utilizzata dall'esercito americano fin dagli anni '60 per trasportare la mina M18A1 chiamata Claymore. Completa la nostra selezione di borse con una gamma più ampia di utilizzi, non solo per il bushcraft e il turismo, ma anche per altre attività all'aperto o in città. Le soluzioni adottate nella Claymore Bag saranno apprezzate anche dagli utilizzatori di armi da fuoco, poiché i caricatori AR/AK si adattano perfettamente alle tasche piatte universali.
Materiali solidi a portata di mano
Grazie al tessuto Cordura 500D, molto più resistente del nylon e del poliestere tradizionali, la Claymore Bag è resistente all'abrasione. Puoi portarla con te in città e usarla ogni giorno, ad esempio quando vai al lavoro o all'università. La nostra Claymore può anche essere utilizzata come borsa tattica, in cui l'attrezzatura sarà al sicuro anche quando attraversi una fitta foresta o tra le rocce. Le chiusure a strappo e a scatto impediscono che i piccoli oggetti cadano.
Posto ben organizzato
Per aumentare il potenziale della Claymore Bag, l'abbiamo dotata di quattordici tasche. Grazie a questo, può essere utilizzata come borsa da viaggio, con tanto di munizioni di ricambio, una borraccia e una giacca leggera (come Windrunner o Tramontane). Chi desidera essere sempre pronto può usarla come organizer EDC più capiente. La Claymore Bag può contenere una bottiglia da un litro, una sega pieghevole, una piccola ascia, ecc. Completa la nostra gamma di borse, colmando il vuoto tra la Haversack da otto litri e la meno capiente Essential Kit Bag da due litri e mezzo.
Esterno - comfort e accessibilità
In caso di emergenza, abbiamo posizionato le tasche esterne in modo che siano accessibili il più rapidamente possibile. Sul davanti, la Claymore Bag ha due ampie tasche applicate con chiusura a strappo e (se necessario) bottoni automatici. In ciascuna di esse, ci sono due tasche piatte, perfette per i caricatori AR/AK. Abbiamo anche posizionato tre tasche sul retro della borsa, se si desidera più spazio. In totale, si ottengono nove tasche, di cui sette piatte e due cucite.
All'interno - sicurezza e ordine
Lo scomparto rettangolare della borsa è dotato di cerniera e suddiviso in quattro tasche piatte e uno spazio libero che può contenere un notebook o un tablet, ecc. Inoltre, nella parete posteriore è presente un'altra tasca con cerniera per oggetti di valore, ad esempio documenti importanti o denaro. In totale, cinque tasche e spazio libero tra di esse. Chiavi e altri piccoli oggetti possono essere appesi ai passanti in modo che siano facilmente accessibili.
Una borsa a tracolla piena di storia
Uno degli elementi più caratteristici dell'equipaggiamento dei soldati dell'esercito americano durante la guerra del Vietnam era la bandoliera M7. Si tratta di una borsa militare con chiusura a scatto e due tasche. Una conteneva una mina antiuomo M18A1 chiamata Claymore (simile a una grande spada scozzese). L'altra ospitava il dispositivo di innesco e il tester di potenza M57. Dopo l'esplosione di ogni mina, al soldato veniva lasciata una di queste borse, che col tempo venne chiamata semplicemente "borsa Claymore" e utilizzata per trasportare l'equipaggiamento. Fu rifatta e utilizzata dopo la fine del servizio. La borsa a tracolla militare divenne così popolare che la sua versione civile iniziò a essere prodotta commercialmente.
Follow us